Eventi,  Home

Luci e colori di una Torre

L’estate 2021 si apre con l’evento del prossimo 3 luglio

L’idea è quella di far tornare ad apprezzare uno dei fiori all’occhiello del territorio fanese, il borgo di Carignano, che ha mantenuto negli anni tutte le sue peculiarità. Un luogo carico di storia, completamente immerso nella natura, tanto da far dimenticare di essere a neanche dieci minuti dal contesto urbano di Fano e della vicina Pesaro. Oggi il borgo si presenta come una sorta di osservatorio naturale del paesaggio mozzafiato che lo circonda, che ben si sposa con la sua storia ricca di fascino che abbraccia un periodo che muove dal medioevo sino ad oggi. Non da ultimo, qui trova origine un celeberrimo passaggio che lo stesso Dante Alighieri, di cui ricorrono i 700 anni dalla morte, riporta all’interno della sua Divina Commedia.

In questo contesto, Carignano e i suoi abitanti hanno pensato di condividere quella che può costituire un’autentica esperienza turistica, dando vita all’associazione “Noi, da Carignano” che ha catalizzato in sé tutte le realtà finora presenti, con il fine ultimo di far conoscere il tessuto carignanese, ma senza cedere a forzature di alcun tipo.

Così dunque nasce Luci e colori di una Torre, l’evento del 3 luglio che vedrà aprire il borgo per una serata all’insegna della narrazione storica, strutturata prima in un percorso guidato e animato con uno storytelling realizzato per l’occasione in collaborazione con il gruppo storico “La Pandolfaccia”, con a seguire la reinterpretazione in chiave ironica a cura degli “Impronti”, non senza aver potuto prendere parte a una cena a tema, frutto delle eccellenze enogastronomiche di Carignano.

PROGRAMMA:

ore 19 – Ritrovo in piazza e percorso di narrazione storica
ore 20 – Cena a tema
ore 21:30 – Spettacolo di improvvisazione

Si ringraziano sin da ora, per la collaborazione, Locale atipico “Ciavarini”, Azienda agricola “Di Sante”, Azienda agricola “Herbio” e l’ACLI di Carignano.

Sarà possibile partecipare alla cena previa prenotazione ai numeri riportati nella locandina entro lunedì 28 giugno.

L’intero evento si svolgerà in pieno rispetto delle vigenti normative anti Covid-19.

LOCANDINA (pdf)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *